Reviews

Alcuni dei miei clienti

“Francesco è mosso da una vera passione per il vino e al contempo da una grandissima competenza maturata sul campo.
È in grado di ascoltare con attenzione e capire rapidamente i desideri e i gusti di chi gli sta di fronte.
Professionale, trasparente e cordiale unisce un grande senso dello humour ad un’innata capacità narrativa…non ci si annoia mai ad ascoltarlo!”

“Collaboro con Francesco da svariati anni, posso confermare di aver incontrato in questo periodo di tempo un professionista unico, capace di gestire ogni situazione.
Gli eventi con Francesco non sono “solo” delle degustazioni di grandi vini, ma sono eventi sensoriali a tutti gli effetti. Sono racconti sul vino che appassionano e riescono ad interessare ogni tipologia di pubblico.
Lui è sempre disponibile in ogni situazione, si interessa che l’evento sia organizzato e riesca alla perfezione.
Un sommelier professionista a 360 gradi, capace e competente; affidarsi a lui vuol dire avere la certezza di riuscita.”

“Francesco Pagani oltre ad essere uno straordinario conoscitore di vini e grande professionista, è una persona che vive la propria attività con una passione travolgente. Quando racconta un vino magicamente si ritorna bambini, rapiti ed incantati come nelle favole raccontate dalla mamma prima di addormentarsi. Sono tante le esperienze condivise con Francesco, dal Vinitaly alla verticale di Amarone, dalle cene clienti, al week end con “Table Experience”, tutte diverse ma sempre di grande qualità e piacevolezza.”

“Ho conosciuto Francesco grazie alla referenza di un cliente comune che necessitava di una consulenza per creare la propria cantina da investimento.
Da quel momento mi affido a lui personalmente e professionalmente.
Francesco ha la capacità di far scoprire nuovi mondi, anche ai clienti più esigenti.
La sua passione per il vino è contagiosa e, unita alle sue competenze, rende ogni evento unico.”

“Ho avuto modo di collaborare con Francesco in occasione di eventi per partner e clienti dove ci hanno richiesto un’attività “diversa” che potesse coinvolgere gli Ospiti. Francesco è un ottimo storyteller che è in grado di abbracciare il mondo del food&wine raccontando la cucina ed il vino in modo semplice ed accattivante allo stesso tempo, permettendoci di uscire con sorrisi ed applausi. Stiamo tuttora collaborando e sono felice di avere un partner come lui!”

“Conosciuto per lavoro, partner affidabile e concreto fuori dalla media. Competenze importanti, ma soprattutto capace di guidare qualsiasi evento conquistando ed entusiasmando qualsiasi tipo di clientela attraverso storytelling e indubbie qualità oratorie. Sorprendente!”

“Francesco Pagani è uomo che ama e fa amare la vita con quanto di meglio del Vino. Mi fido incondizionatamente di Lui le cui scelte ho sempre apprezzato per raffinatezza di gusto e attenzione al rapporto qualità prezzo. Merce rara. Da godere con empatico trasporto.”

“Valeur ha avuto piacere di collaborare con Francesco in diverse occasioni. Oltre ad essere preparato, Francesco è un professionista cordiale, attento e molto disponibile. Ha mostrato le sue ottime competenze nella presentazione e nel servizio del vino, e un’ampia conoscenza degli abbinamenti che sappiano far apprezzare al meglio tutte le caratteristiche del prodotto. Le sue proposte raffinate mostrano una profonda preparazione sulla cultura vitivinicola e la sua grande passione per l’universo del vino.”

“Il vino è un sentimento un approdo sicuro per emozionarsi con le persone care, per trasformare freddezza in calore e per abbracciare la vita. Cura e passione. Per me Francesco Pagani con il suo vino rende sublime ogni singolo momento di convivialità.”

Francesco Pagani Wine Advisor & Storyteller - Via Amuzio da Lurago, 16 - Lurago Marinone (CO) 22070 - P.IVA 03884180138 - C.F. PGNFNC81P16C933Y
© Francesco Pagani Advisor. All rights reserved